La

La Fondazione

La Fondazione Antonio Dalle Nogare nasce per promuovere l’arte contemporanea, intesa come linguaggio per leggere i cambiamenti della società, come strumento di dialogo tra arte, architettura, innovazione e ricerca artistica e come mezzo per avvicinare al contemporaneo un pubblico sempre più ampio.

Antonio Dalle Nogare

In cosa crediamo

L’azione della Fondazione è caratterizzata da:
– lo sguardo rivolto alle generazioni future
– la continua ricerca
– un contesto sociale e culturale dinamico e aperto a tutte comunità
– la sinergia con partner internazionali e interlocutori territoriali

Come lavoriamo

La Fondazione agisce su tre dimensioni:
– dialogo con artisti internazionali e con il territorio
– sperimentazione attraverso progetti espositivi, il public program e la biblioteca specializzata.
– educazione tramite incontri e iniziative rivolte alla diffusione e all’ampliamento della conoscenza dell’arte contemporanea

L’ARCHITETTURA

Nell’edificio che ospita la Fondazione, arte e architettura si compongono per dare vita ad un luogo suggestivo. La posizione geografica, il particolare contesto naturale uniti alla scelta dei materiali e all’intervento di artisti internazionali, lo rendono unico.

Esplora

Antonio Dalle Nogare

Antonio Dalle Nogare sceglie di costruire nella propria terra un luogo dove convivere con l’arte contemporanea, aperto ad artisti, curatori, appassionati e sognatori come lui.

Esplora