Educazione

EDUCAZIONE

Fin dalla sua apertura, la Fondazione ha voluto garantire che persone di ogni età e capacità potessero godere, comprendere e utilizzare l’arte del nostro tempo, per aggiungere valore alla propria vita. Ed è quindi per questo motivo che è nato il programma educativo della Fondazione, in continua espansione grazie alla collaborazione con istituzioni formative locali ed internazionali, come la Libera Università di Bolzano, la School for Curatorial Studies a Venezia ed altre realtà.

Per proporre nuove sinergie, scrivete a silvia@fondazioneantoniodallenogare.com.

In occasioni speciali, la Fondazione offre workshop dedicati ai bambini – e agli adulti che li accompagnano – che mirano ad avvicinare le giovani generazioni al mondo del contemporaneo mediante attività pratiche e divertenti per tutta la famiglia. Vi invitiamo a consultare regolarmente il nostro calendario delle attività per rimanere aggiornati, o a iscrivervi alla nostra newsletter scrivendoci a info@fondazioneantoniodallenogare.com.

VISITE GUIDATE

Per meglio accompagnare i visitatori nel percorso espositivo, la Fondazione offre visite guidate gratuite alla collezione e alle mostre in corso, tutti i sabati alle 11.00. L’ingresso è sempre gratuito, per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina Visita.

Sono disponibili inoltre visite guidate su appuntamento, personalizzate in base alle necessità dei gruppi di visitatori. Sono disponibili percorsi mirati per studenti o appassionati di architettura, interessati all’interdisciplinarità con l’arte. Per qualsiasi richiesta in merito vi invitiamo a contattarci su visit@fondazioneantoniodallenogare.com.