ICOM DAY 2021

16.05.2021

Per la giornata internazionale dei musei 2021, che si svolgerà domenica 16 maggio, la Fondazione Antonio Dalle Nogare sarà aperta gratuitamente a tutti dalle 10.00 alle 18.00.

Sono previste visite guidate speciali per bambini e una visita guidata per adulti all’interno della mostra “TIME OUT” di Robert Breer. Per l’occasione, lo staff della Fondazione accompagnerà le famiglie nel loro viaggio alla scoperta del museo con il nuovo kit Il Libro delle bambine e dei bambini che amano l’arte e le avventure. Il kit rimarrà poi disponibile gratuitamente per tutte le famiglie e gli interessati durante i regolari orari di apertura della Fondazione.

Il Libro delle bambine e dei bambini che amano l’arte e le avventure
 è uno strumento dedicato alle famiglie che visitano la fondazione. Pensato per essere utilizzato in autonomia – e in occasione dell’ICOM day con il supporto del personale della fondazione – offre spunti divertenti e interattivi per approcciarsi alle opere in mostra, andando alla scoperta dello spazio espositivo come in un viaggio. Il libro accompagnerà i piccoli visitatori proponendo attività e riflessioni, con l’intento di scatenare la fantasia. Osservare, disegnare, fotografare, annusare, ritagliare, realizzare una installazione, spedire una cartolina – tutte attività che accompagneranno la famiglia in visita alla Fondazione Antonio Dalle Nogare!

Si ricorda che il numero massimo di partecipanti per la visita guidata è di 10 persone; si consiglia di prenotarsi via email scrivendo a visit@fondazioneantoniodallenogare.com o telefonicamente allo 0471 971 626.

Orario apertura: dalle 10.00 alle 18.00 (ingresso con Coronapass)
10.30 – visita guidata speciale per bambini con il Il Libro delle bambine e dei bambini che amano l’arte e le avventure
16.00 – visita guidata per adulti alla mostra Robert Breer TIME OUT

La Fondazione rimarrà aperta e visitabile a tutto il pubblico interessato per l’intera giornata. La visita come la partecipazione alle visite guidate è gratuita.