Antonio Dalle Nogare

La Fondazione

La Fondazione Antonio Dalle Nogare nasce per promuovere l’arte contemporanea, intesa come linguaggio per leggere i cambiamenti della società, come strumento di dialogo tra arte, architettura, innovazione e ricerca artistica e come mezzo per stimolare la partecipazione di diverse tipologie di pubblico.

Leggi la mission

La casa

La casa è scavata nella roccia di porfido, dove arte e architettura si compongono per dare vita ad un luogo suggestivo. La posizione geografica, il particolare contesto naturale uniti alla scelta dei materiali e all’intervento di artisti internazionali, la rendono unica.

Esplora

Antonio Dalle Nogare

Antonio Dalle Nogare sceglie di costruire nella propria terra un luogo dove convivere con l’arte contemporanea, aperto ad artisti, curatori, appassionati e sognatori come lui.

Leggi la biografia

La biblioteca

Uno dei punti di maggior interesse per la Fondazione è la biblioteca. Qui si trovano raccolti e catalogati oltre mille e duecento volumi di arte contemporanea consultabili in loco da studenti, insegnanti, curatori, artisti e chiunque ne abbia interesse.

Per ulteriori informazioni o richieste contattare info@fondazioneantoniodallenogare.com

Robert Barry, Beyond, Instead, Possible…, Fondazione Antonio Dalle Nogare, 2014

Antonio Dalle Nogare, Dan Graham, 2008. Ph: Pietro Perra

Dawn Kasper, "& sun & or THE SHAPE OF TIME", Fondazione Antonio Dalle Nogare, 2015. Ph. Claire Waterworth