David Lamelas. I Have to Think About It. Part II

30.09.2023 — 24.02.2024

Ph: Hannes Ochsenreiter, Design: Studio Mut

David Lamelas
I Have to Think About It.

Part II

A cura di Andrea Viliani con Eva Brioschi

7 maggio 2023 – 24 febbraio 2024

Inaugurazione Part II, sabato 30 settembre 2023, ore 11.00

La Fondazione Antonio Dalle Nogare presenta il 30 settembre il nuovo allestimento della mostra David Lamelas. I Have to Think About It, la prima retrospettiva in un’istituzione italiana dell’artista argentino David Lamelas.

A cura di Andrea Viliani con Eva Brioschi, la mostra si sviluppa spazialmente su tutti i piani della Fondazione, sconfinando in locali di servizio, come scale e ascensore, e nelle sale che accolgono la collezione, così da generare un dialogo con alcune delle sue opere. Oltre allo spazio, aumenta anche la durata nel tempo: generalmente limitata a poche settimane, la mostra copre invece un arco temporale molto più ampio durante il quale, assumendo configurazioni diverse, presenta alcune tra le più importanti opere storiche dell’artista insieme a nuove produzioni, e a un programma di eventi dal vivo. Riferendosi ai principi che ispirano la pratica di Lamelas, anche l’allestimento della mostra, che ha inaugurato a maggio 2023, si presenta quindi, a partire da settembre 2023, in una seconda configurazione, intitolata semplicemente Part II.

Durante l’inaugurazione la Fondazione propone, alle ore 11.00, una conversazione tra l’artista, la curatrice Sabine Breitwieser e il curatore Andrea Viliani sull’opera Office of Information about the Vietnam War at Three Levels: The Visual Image, Text and Audio (1968).

Con il gentile sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano. Un ringraziamento speciale a Südtirol Fenster e Wohnatelier.

Cartella stampa

David Lamelas_I Have to Think About It_Part II_Fondazione Antonio Dalle Nogare_Ph Jürgen Eheim