MOVIE SCREENING #2

04.07 — 05.07.2020

La Fondazione Antonio Dalle Nogare vi invita alla proiezione digitale del film Mapplethorpe: Look at the pictures.

Il film sarà disponibile online gratuitamente dalle ore 11.00 di sabato 4 luglio alle ore 11.00 di domenica 5 luglio. Per vedere il film basterà cliccare QUI e seguire le seguenti istruzioni:

cliccare su RENT/NOLEGGIO
registrarsi o inserire le proprie credenziali Vimeo (gratuito)
comparirà una finestra per il pagamento
cliccando su APPLY PROMO CODE nella finestra inserire codice promozionale MAPPLE_BOLZANO
Buona visione 🙂

Ricordiamo che il film sarà anche disponibile in Fondazione per chi parteciperà al percorso a tema Siluetas – Corpi in movimento. La partecipazione alla visita guidata è gratuita ed è necessaria la prenotazione tramite email a visit@fondazioneantoniodallenogare.com o telefonicamente al numero 0471 971 626.

Settembre 1989.
Al congresso degli Stati Uniti vengono accusati di oscenità gli scatti di nudo maschile, già esposti con reazioni molto controverse, di Robert Mapplethorpe, morto di AIDS a marzo dello stesso anno. Oggi, con accesso totale all’archivio del fotografo, i due autori di Inside Gola profonda indagano le motivazioni alla base della sua opera.
Un artista demonizzato in vita, da umanizzare post mortem. Un uomo sospeso tra dimensione angelica e diabolica. Non ci sono sfumature in Mapplethorpe, documentario che sfrutta pienamente e dà una nuova vita all’opera di uno dei fotografi più importanti della seconda metà del Novecento. Merito della Fondazione, istituita in vita dallo stesso autore, per la ricerca sull’AIDS e la fotografia d’arte, che nel 2011 ha donato l’opera omnia al Getty Museum e al Lacma (Los Angeles County Museum of Art). Comprese le registrazioni audio e i (rari) appunti del fotografo, fonti preziosissime della sua ispirazione.

In collaborazione con Wanted Cinema.
Nel film sono presenti contenuti espliciti.