La Fondazione riapre sabato 23 maggio 2020.

Summer 2020

06.06 — 08.08.2020

C’era una volta una collezione d’arte contemporanea, in un palazzo sul pendio di una collina alla periferia della città….

Inizia così la storia che vi racconteremo quest’estate. Tre appuntamenti che si avvicenderanno tra giugno e agosto, per presentarvi la collezione di Antonio Dalle Nogare. Questa trilogia mostrerà, in modo lineare ma non necessariamente cronologico, come nascono le opere degli artisti esposti in collezione, guardando alle stesse tematiche da diverse angolazioni e rispecchiando la società del proprio tempo.

Per ogni capitolo di questo racconto, la Fondazione offrirà un percorso tematico guidato, aperto a tutti e gratuito, su appuntamento. Inoltre sul nostro sito troverete materiale da scaricare per approfondire le tematiche affrontate e simpatiche iniziative per i bambini – disponibili anche in fondazione in sicuri kit fai da te. Per concludere ogni appuntamento proietteremo un film dedicato agli artisti di cui vi parleremo in ogni capitolo di questa storia: il film sarà disponibile il giorno della visita guidata speciale in Fondazione, oppure potrete vederlo comodamente in streaming da casa, sempre lo stesso giorno.

Vi aspettiamo tutti il 6 giugno in Fondazione per il primo capitolo di questa trilogia, dal titolo “Beyond, Instead, Possible: Robert Barry e la nascita dell’arte concettuale”. Le prossime date saranno il 4 luglio e l’8 agosto 2020. A breve saranno disponibili su questa pagina ulteriori informazioni sul primo appuntamento.