Diciassettesima Giornata del Contemporaneo AMACI

11.12.2021

Per la Diciassettesima Giornata del Contemporaneo AMACI, che si terrà sabato 11 dicembre 2021, la Fondazione Antonio Dalle Nogare sarà aperta gratuitamente a tutti dalle 10.00 alle 18.00.

È previsto un laboratorio per bambini all’interno della mostra FROM B TO E AND MORE di Charlotte Posenenske e il lancio del tour virtuale della mostra.

Per garantire la sicurezza di tutti i visitatori, la partecipazione al laboratorio è solo su prenotazione (posti limitati), scrivendo a visit@fondazioneantoniodallenogare.com o telefonando al numero 0471 971 626.

Programma:
10.30 – laboratorio per bambini “Il suono dei colori e delle forme” (età consigliata 4-8 anni)
11.00 – lancio del virtual tour FROM B TO E AND MORE di Charlotte Posenenske

Laboratorio per bambini (durata circa 1 ora):
Il suono dei colori e delle forme

Immaginiamo sempre le opere d’arte dei musei come molto silenziose, ma in realtà nascondono suoni colorati e tanto tanto ritmo! In questo laboratorio aiuteremo le nostre amiche opere d’arte a trovare la loro voce: installazioni geometriche rosse, gialle, blu e nere si animeranno in un concerto colorato pieno di suoni diversi. Dopo averle aiutate toccherà a noi trasformarci in artisti e artiste e creare una piccola opera d’arte portatile, un libro-scultura pop up che nasconde una magia al suo interno: una stanza fatta di forme e colori, proprio come nella mostra di Charlotte Posenenske. E se anche le nostre stanze potessero suonare, che suono avrebbero?

La Fondazione rimarrà aperta e visitabile a tutto il pubblico interessato per l’intera giornata. La visita come la partecipazione ai laboratori è gratuita. Per accedere al museo è richiesto il Green Pass.