La Fondazione Antonio Dalle Nogare cerca personale per la mediazione delle mostre temporanee e della collezione. Invia la tua candidatura!

Diciassettesima Giornata del Contemporaneo AMACI

11.12.2021

Per la Diciassettesima Giornata del Contemporaneo AMACI, che si terrà sabato 11 dicembre 2021, la Fondazione Antonio Dalle Nogare sarà aperta gratuitamente a tutti dalle 10.00 alle 18.00.

È previsto un laboratorio per bambini all’interno della mostra FROM B TO E AND MORE di Charlotte Posenenske e il lancio del tour virtuale della mostra.

Per garantire la sicurezza di tutti i visitatori, la partecipazione al laboratorio è solo su prenotazione (posti limitati), scrivendo a visit@fondazioneantoniodallenogare.com o telefonando al numero 0471 971 626.

Programma:
10.30 – laboratorio per bambini “Il suono dei colori e delle forme” (età consigliata 4-8 anni)
11.00 – lancio del virtual tour FROM B TO E AND MORE di Charlotte Posenenske

Laboratorio per bambini (durata circa 1 ora):
Il suono dei colori e delle forme

Immaginiamo sempre le opere d’arte dei musei come molto silenziose, ma in realtà nascondono suoni colorati e tanto tanto ritmo! In questo laboratorio aiuteremo le nostre amiche opere d’arte a trovare la loro voce: installazioni geometriche rosse, gialle, blu e nere si animeranno in un concerto colorato pieno di suoni diversi. Dopo averle aiutate toccherà a noi trasformarci in artisti e artiste e creare una piccola opera d’arte portatile, un libro-scultura pop up che nasconde una magia al suo interno: una stanza fatta di forme e colori, proprio come nella mostra di Charlotte Posenenske. E se anche le nostre stanze potessero suonare, che suono avrebbero?

La Fondazione rimarrà aperta e visitabile a tutto il pubblico interessato per l’intera giornata. La visita come la partecipazione ai laboratori è gratuita. Per accedere al museo è richiesto il Green Pass.