MOVIE SCREENING #2

28.08 — 29.08.2021

La Fondazione Antonio Dalle Nogare vi invita alla proiezione digitale del film Eva Hesse di Marcie Begleiter (lingua originale con sottotitoli in italiano).

Il film sarà disponibile online gratuitamente dalle ore 12.00 di sabato 28 agosto alle ore 12.00 di domenica 29 agosto. Per vedere il film basterà cliccare QUI e seguire le seguenti istruzioni:

1. inserire il codice promozionale DUGCLS7PRKBH
  2. Buona visione 🙂

Ricordiamo che il film sarà anche disponibile in Fondazione per chi parteciperà al percorso a tema The mighty hand – L’evoluzione della scultura. La partecipazione alla visita guidata è gratuita ed è necessaria la prenotazione tramite email a visit@fondazioneantoniodallenogare.com o telefonicamente al numero 0471 971 626.

Eva Hesse è una delle artiste più influenti del dopoguerra americano. La sua breve carriera – morirà di tumore all’età di 34 anni – ha contribuito alla nascita del minimalismo degli anni ’60-’70 influenzando una nuova generazione di artisti. Il film, riunendo preziosi documenti quali i diari e la corrispondenza personale, mette in luce la forte personalità di un’artista donna che è riuscita a lasciare un segno indelebile in una New York, dominata da artisti pop e minimalisti di sesso maschile.

In collaborazione con Lo schermo dell’arte Festival di cinema e arte contemporanea.