Fondazione Live «BRACHA's Lecture»

17.03.2023

BRACHA’s Lecture

Incontro con Bracha L. Ettinger

Curata da Cristiana Perrella & Andrea Viliani

17 MARZO 2023 – ORE 20.00

Autrice della terza attivazione della mostra Ri-Materializzazione del Linguaggio. 1978 – 2022, Bracha L. Ettinger / BRACHA (Tel Aviv, 1948), è un’artista, filosofa e teorica femminista. L’incontro permetterà di approfondire il concetto di matrixial insieme ad altri neologismi e costrutti sintattici del vocabolario espressivo proposto da Ettinger nei suoi saggi, la cui rilevanza risiede nel passaggio che ha contribuito a determinare nel pensiero occidentale contemporaneo, ancora prevalentemente patriarcale, connettendo pensiero femminista e riflessioni sulla nuova episteme digitale. La Fondazione presenterà inoltre, fino al 3 giugno, una selezione di taccuini e disegni, Bracha’s Notebooks and Drawings – A selection.

Visita guidata gratuita alle 19.00
Entrata libera & light dinner

Per accedere al press kit cliccare qui.

Con il gentile sostegno della Provincia autonoma di Bolzano, Bertoldo s.r.l. e Bin Pittore Maler S.a.s.

Bracha's Notebooks and Drawings - A selection, Fondazione Antonio Dalle Nogare, 2023, Ph. Tiberio Sorvillo