David Lamelas. I Have to Think About It

I Have to Think About It
7.5.2023 – 24.2.2024

Opening: 6.5.2023 alle 11.00

Dal 7 maggio 2023 al 24 febbraio 2024 la Fondazione Antonio Dalle Nogare presenta I Have to Think About It, la prima mostra retrospettiva in un’istituzione italiana dell’artista argentino David Lamelas (Buenos Aires, 1946). Autore di una delle più affascinanti ricerche artistiche di matrice concettuale emerse alla fine degli anni Sessanta, nella pratica di Lamelas si articolano installazione, scultura, disegno, fotografia, film, video, opere sonore e testuali che raccontano i contesti e le condizioni che definiscono le nostre percezioni e cognizioni. Un’arte fatta, spesso, quasi di nulla.

La mostra, a cura di Andrea Viliani con Eva Brioschi, si sviluppa spazialmente su tutti i piani della Fondazione e si estende temporalmente sull’arco di più mesi in cui, assumendo configurazioni diverse e attivando parallelamente anche un confronto con una selezione delle opere della collezione, saranno presentate alcune tra le più importanti opere storiche dell’artista insieme a nuove produzioni e a un programma di eventi dal vivo.

Per accedere al press kit cliccare qui.

Con il gentile sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, Baumänner GmbH, Elektro a. haller, Obibau Srl e Rubner Türen Srl.

“David Lamelas. I Have to Think About It”, Installation view of the exhibition at Fondazione Antonio Dalle Nogare, 2023. Ph. Hannes Ochsenreiter. Courtesy Fondazione Antonio Dalle Nogare

“David Lamelas. I Have to Think About It”, 2023. Ph. Luca Guadagnini. Courtesy Fondazione Antonio Dalle Nogare