Fondazione Live
«Raum für Kunst»
08.02.2019

Al giorno d’oggi la discussione «White Cube / Black Box» è ancora attuale nel determinare la concezione di uno spazio espositivo ideale? Quanto devono essere astratti gli spazi per l’arte e quanto carattere si può assegnare loro per consentire un certo grado di specificità? Non sono considerati forti e pieni di carattere proprio quegli spazi espositivi ritenuti più complessi? Queste domande saranno discusse dal curatore e presidente della fondazione Maria Lassnig Peter Pakesch, dal direttore dell’Architekturforum Innsbruck Arno Ritter e dall’architetto ed exhibition designer Walter Angonese. Come ogni venerdì inoltre, la Fondazione offre una visita guidata gratuita alle mostre in corso alle ore 18.00 – non è necessaria prenotazione. Walter Angonese parteciperà e interverrà durante la visita.

Pagina Facebook dell’evento Fondazione Live

Fondazione Live "Raum für Kunst". Ph.: Luca Meneghel

Peter Pakesch, Arno Ritter, Antonio Dalle Nogare, Walter Angonese. Fondazione Live "Raum für Kunst". Ph.: Luca Meneghel

Fondazione Live "Raum für Kunst". Ph.: Luca Meneghel