Educazione

Studenti della Libera Università di Bolzano in visita, assieme al Decano Schmidt-Wulffen e al docente ed artista Massimo Bartolini, 2016

Fin dalla sua apertura al pubblico, la casa museo offre visite guidate alle mostre con lo scopo di avvicinare all’arte contemporanea diversi pubblici.

Un progetto speciale riguarda gli incontri con gruppi di studenti indirizzati al lavoro artigianale che trovano nell’arte contemporanea particolare ispirazione tecnica.

Sono disponibili percorsi mirati per gli studenti di architettura interessati all’interdisciplinarietà con l’arte.

Dal 2018 inoltre la Fondazione, grazie ad una convenzione con la Libera università di Bolzano, mette a disposizione tirocini per neolaureati o laureandi e a breve intende avviare un progetto di alternanza scuola lavoro anche per i ragazzi delle scuole superiori.

La biblioteca

Uno dei punti di maggior interesse per la Fondazione è la biblioteca. Qui si trovano raccolti e catalogati oltre mille e duecento volumi di arte contemporanea consultabili in loco da studenti, insegnanti, curatori, artisti e chiunque ne abbia interesse.

Per ulteriori informazioni o richieste contattare info@fondazioneantoniodallenogare.com