La biblioteca

La Biblioteca della Fondazione è una raccolta di più di 1300 volumi di arte contemporanea – monografie, cataloghi, riviste, libri d’artista ed edizioni – sugli artisti e le opere in collezione, e più in generale su tutti i più significativi movimenti artistici dalla metà del Novecento in poi. Nata dalla passione di Dalle Nogare per lo studio dell’arte contemporanea e la lettura, questa raccolta in continua espansione è ora a disposizione dei visitatori della Fondazione, che potranno consultare i volumi in sede, durante gli orari di apertura del museo o su appuntamento.

La Biblioteca costituisce quindi punto di partenza per l’approfondimento e la divulgazione dell’arte contemporanea, supportando e affiancando l’attività espositiva della Fondazione.

Per ulteriori informazioni sulla consultazione vi invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 0471 971 626 oppure via email su visit@fondazioneantoniodallenogare.com.