#iorestoacasa

08.03.2020

#sharingiscaring

Una chiusura temporanea non fermerà l’arte. Questo è il messaggio che vogliamo arrivi forte e chiaro a tutti i nostri amici e visitatori con la campagna Instagram e Facebook #sharingiscaring.

Abbiamo pensato a varie iniziative nell’ambito di questa campagna:

Una volta a settimana condivideremo l’immagine di un’opera esposta attualmente in Fondazione. L’opera sarà corredata da una scheda di approfondimento che permetta a tutti gli interessati di capire meglio il messaggio che l’artista voleva comunicarci.
Una volta a settimana condivideremo una citazione di uno degli artisti rappresentati nei post delle opere sui social e vi lasceremo indovinare chi è stato a fare l’affermazione.
Una volta a settimana condivideremo il titolo di un libro ospitato dalla grande collezione di libri della biblioteca in Fondazione che avremo il piacere di condividere con voi una volta riaperto il museo.
Una volta a settimana condivideremo il meglio che le piattaforme social hanno da offrire in questo momento (nelle stories Instagram, che verranno salvate e rese accessibili anche dopo 24 ore, e in un post settimanale su Facebook). Ci ha colpito vedere come musei, artisti, curatori da tutto il mondo abbiano messo a disposizione una miriade di contenuti interessanti. Ci fa piacere quindi condividere la nostra personale top five settimanale sui nostri profili social: speriamo di farvi scoprire tanti luoghi – e tanti contenuti – affascinanti.
Seguiteci su Instagram e Facebook e rimanete connessi con noi.

Condividete questo messaggio e le nostre immagini sui social usando gli hashtag #sharingiscaring #facciamocicompagnia, e tutti quelli che troverete sotto i nostri post.

Vi auguriamo una bella avventura virtuale, nella speranza di potervi rivedere presto in Fondazione. Vi aspettiamo dopo l’estate con le mostre di Michael Krebber e di Kathleen Ryan – vi aggiorneremo sulla riapertura e sulle nostre attività il prima possibile.