MOVIE SCREENING #1

06.06 — 07.06.2020

La Fondazione Antonio Dalle Nogare vi invita alla proiezione digitale del film Troublemakers: the story of land art.

Il film sarà disponibile online gratuitamente dalle ore 12.00 di sabato 6 alle ore 12.00 di domenica 7 giugno. Per vedere il film basterà cliccare QUI e seguire le seguenti istruzioni:

1. cliccare su RENT/NOLEGGIO
  2. registrarsi o inserire le proprie credenziali Vimeo (gratuito)
  3. comparirà una finestra per il pagamento
  4. cliccando su APPLY PROMO CODE nella finestra inserire codice promozionale LAND_ART_BZ
  5. Buona visione 🙂

Ricordiamo che il film sarà anche disponibile in Fondazione per chi parteciperà al percorso a tema Beyond, Instead, Possible: Robert Barry e la nascita dell’arte concettuale.  La partecipazione alla visita guidata è gratuita ed è necessaria la prenotazione tramite email a visit@fondazioneantoniodallenogare.com o telefonicamente al numero 0471 971 626.

Troublemakers riporta alla luce la storia della land art nei tumultuosi anni Sessanta e Settanta. Il film presenta un gruppo di artisti newyorkesi che hanno voluto di trascendere i limiti della pittura e della scultura, realizzando opere monumentali nei desolati spazi desertici del Southwest americano. Oggi queste opere rimangono impressionanti non solo per la pura e semplice audacia dei loro creatori, ma anche per la loro ambizione nel liberarsi una volta per tutte dalle norme tradizionali. Il film comprende rari filmati e interviste che svelano le vite e le carriere enigmatiche di artisti quali Robert Smithson (Spiral Jetty), Walter De Maria (The Lightning Field) e Michael Heizer (Double Negative).

In collaborazione con Wanted Cinema.