La lunga notte dei musei di Bolzano

29.11.2019

La Fondazione Antonio Dalle Nogare parteciperà, per la prima volta quest’anno, alla Lunga Notte dei Musei di Bolzano, rimanendo aperta gratuitamente dalle ore 16.00 alle ore 1.00 del mattino.

Il programma è pensato per tutta la famiglia: con laboratori d’arte per i bambini, due visite guidate per adulti e una live-performance inedita del musicista Lois Lane.

Prospettive insolite in orari inconsueti…

16:00 – 19:00 Laboratorio per bambini – non è necessaria registrazione.

19:00 & 21:00 Visita guidata alla mostra di Peter Wächtler e alla collezione in lingua italiana e tedesca

22:00 Live Set by Lois Lane (Electronic Music)

Laboratorio per bambini

Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in maniera continuativa avrà luogo il laboratorio per bambini “Eroi coccoloni”. Per accedere al laboratorio non è necessaria registrazione.

E se le opere di Peter Wächtler si animassero e ci portassero in un mondo fiabesco molto molto morbido? L’immaginario fantastico dell’artista aprirà nuove strade per la creatività dei più piccoli e dei più grandi e li condurrà a sperimentare con le proprie mani, scoprendo che calzini, guanti e calze possono trasformarsi in nuovi amici e nuove amiche molto divertenti e molto morbide. Perché buttarli se si possono trasformare, con l’aiuto di un pizzico di creatività e fantasia, in qualcosa di magico? Con fili, spaghi e bottoni anche un solo guanto, che sembrerebbe da buttare perché inutilizzabile, si trasforma in un nuovo compagno di avventure fantastiche… un eroe coccolone da portare sempre con sé!

Visite guidate per tutta la famiglia – con rifresco

Il programma della Lunga Notte continuerà poi con le visite guidate aperte a tutti alle ore 19.00 e 21.00 (in italiano, tedesco o inglese). Non c’è bisogno di prenotazione. Segue rinfresco.

Live Dj Set

A chiudere la Lunga Notte, alle 22.00 avrà luogo un nuovo live set di Alexander Ebner (in arte Lois Lane).

Maggiori dettagli sulla performace qui: https://fondazioneantoniodallenogare.com/lois-lane-new-live-set/

Shuttle

In occasione della Lunga notte dei musei di Bolzano degli appositi bus navetta collegheranno Castel Roncolo, la Fondazione Antonio Dalle Nogare, il Museo della Scuola e la Casa Semirurale al centro città. Le fermate si trovano in via Cassa di Risparmio (fermata dell’autobus), al parcheggio del castello, alla stazione a valle della funivia di San Genesio sotto la Fondazione Antonio Dalle Nogare, a Rencio/Museo della Scuola e alla Casa Semirurale. Per ulteriori dettagli: http://www.langenacht.it/infos/

Liveset Lois Lane, Lunga Notte dei Musei, Fondazione Antonio Dalle Nogare, Ph.: Tiberio Sorvillo